giovedì 7 ottobre 2010

IbiS redIbis




"Sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene, e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose."
Milton


Piove fenolo in cristalli rosa-giallastri.
Osservo l'imprevedibile metereologia della mente.
Riparo quel che rimane del grigiore avvolto in un im_permeabile meningeo con un parapioggia dall'odore subnullo e mi sento micotica e micosa.
Sospinta.
Gli accumuli cristallini creano colline microscopiche sferzate da venti ammoniacali.
A pieni polmoni sospiro brezze disinfettanti.
A pieni polmoni inali.
Disegni nervosamente corsie di autostrade coperte da una coltre di neve,
un asfalto trasparente mi fà scorgere le tue dita nel suolo_sotto.
Vedo deformarsi tetraedi mentre ti domando se tu sei un essere umano o un aspira_polvere.
Brindiamo in calici silicei, sabbia soffiata e riscaldata, deformata.
Sono ingaggiata per uno spettacolo circense, domata dalle tigri e dai leoni, salto ad ogni schiocco di frusta in cerchi infuocati e rabbrividisco al suono del ruggito del mio domatore.
Potrei ammaestrare germi e cambiare numero, lo spettacolo sarebbe elettrizzante, ma invisibile e la delusione sotto il tendone sarebbe enorme.
So(L)di_Sfatti o Rim_Borsati.

Me lo ricordo come un eco in una gotta umida e buia
"Siamo tutti degli esauriti."
Mi dicesti così, poi continuammo a fissare tremanti il tappeto di muschi fluOrescenti, incantati e congelati, attendendo sibillini responsi.
Salperò domani all'alba, sono il ventisettesimo argonauta e te lo prometto, sia anche l'ultima delle cose che faccio, tornerò da te e ti porterò il Vello, sì, quello che tanto desideri.
Lo venderemo al mercato nero per comprare un po' di grammi di NONINTERESSE, da quelle mani nodose del centenario che respira neon con un boccaglio da sUb.

Verserò sicuramente delle lacrime, sulle sponde del fiume Chio, quando all'orizzonte vedrò tramontare le tue dita.




20 commenti:

  1. è così personale... che mi sempre quasi di profanarlo con un commento.
    mi limito a questo, so che capirai.
    la canzone la adoro... vorrei...vorrei..che
    ma... non sono capace di nulla.

    RispondiElimina
  2. Contorto, profondo e personale. L'inconfondibile tocco di A.A.M.W ;)

    RispondiElimina
  3. Carissime amo i vostri post perchè mi strattonano, mi pogano dentro un altro mondo, il mondo che ti sveglia i sensi.. che violenta l'apatia... bellissimo.
    E come non amare questo post con non solo una canzone del mio gruppo preferito, ma una delle preferite del mio gruppo preferito...

    RispondiElimina
  4. Esistono esseri umani che funzionano tali e quali un aspirapolvere...
    Pe la potenza che hanno di risucchiare altri esseri, incapaci di resistere e ineluttabilmente destinati a finire dentro il malefico bocchettone...particelle troppo leggere per evitare che questo accada...

    " Siamo tutti degli esauriti".
    E' vero.
    Quelli piu' gravi nemmeno si rendono conto di esserlo.
    Un abbraccio fortissimo, finalmente da casa mia!!!
    Dony

    RispondiElimina
  5. Grazie.
    Leggerti è sempre un piacere, che sia un tuo post o un commento che mi lasci.
    Ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ho letto il tuo post insieme ad un manuale di chimica sotto i piedi e ascoltando il pezzo dei Nirvana in sottofondo: combinazione unica!
    ...come VOI! :)

    RispondiElimina
  7. No, non so di essere speciale.
    Ma se me lo dite voi, come e' possibile non crederci?
    Un abbraccio dal castello.
    Principessa Dony

    RispondiElimina
  8. Scrive La Pioggia Delle Intenzioni e Delle Emozioni. Esso Disegna Inconsapevole Sul Respiro Che Parte, Sui Silenzi Che Tornano.
    Il Tuo Non è Un segreto Da Tenere Nascosto.

    Sei Bellissima Sempre.

    RispondiElimina
  9. La bellezza pericolosa del relativo.

    RispondiElimina
  10. Eccellente, clown di questo circo mi affaccio oltre il sipario ad osservare. E riconosco le vostre gesta, siete Tu e Alice

    RispondiElimina
  11. Sì, siamo tutti esauriti... ma siamo anche un po' come le pile... ci ricarichiamo!
    Forza, tu e Alice dovete ricaricarvi sempre, assolutamente!

    RispondiElimina
  12. Argute come sempre...
    L'immagine del labirinto e' indovinata, mi vedo a percorrerlo tenendo in mano una corda per riconoscere i percorsi a fondo cieco, una corda che si spezza piu' volte, insieme alla luce che si allontana, ed il tempo che trascorre inesorabile...
    Ma non posso tornare indietro, la strada per arrivare alla chiave che apre la porticina che da' sulla vera me stessa e' gia' interminabile anche senza retrocedere, lusso che non mi posso permettere...
    Ho paura, ma no, non mi arrendo.
    A volte penso che mi conosciate molto di piu' di quanto io stessa mi conosca...
    Un grandissimo abbraccio!!!
    Dony

    RispondiElimina
  13. O
    Cazzo
    Che visioni ti balenano in quella testa?
    E specialmente questa contorsione cosa significa e da cosa è derivata..
    Non ho agganciato le metafore.
    Devi assolutamente immaginato in modo estremamente reale qualcosa prima di aver scritto questa cripta.
    Mi spiegherai XD comunque mi stupisci sempre di più:°D

    T'ho passato la Staffetta dell'amicizia, se vuoi prendila e passala.

    http://contrast0.blogspot.com/2010/10/propongo.html

    Il nome non è invitante..Sembran cose da Cinzia ma in realtà non lo sono.

    RispondiElimina
  14. Ok, la mia bacheca ha un problema: non visualizza più alcuni aggiornamenti! Uff... presto ripasso a leggere questa tua nuova creatura... intanto ti lascio questa doppia sorpresa hihhi = http://my-rainy-life-suicidebrokendoll.blogspot.com/2010/10/happy101-e-staffetta-dellamicizia.html

    RispondiElimina
  15. Sì, tutto ciò che dici è giustissimo.. sì, è difficile perché mi “scopre”, mi priva della mia “difesa”.
    Chi mi dice che non me lo merito? Io, io sola.. o perlomeno quella parte di me che vede tutto così, e che in quest’ultimo periodo ha preso il sopravvento.
    Sì, ho il timore di affezionarmi troppo alle persone, perché ho il terrore di essere lasciata nuovamente.. tutte le persone cui più ero legata, in un modo o nell’altro se ne sono andate. Non voglio che succeda ancora. E questo mi frena un po’, come dici anche tu.
    Il tuo commento non è invadente, come ho ti ho detto hai ragione.. quello che hai scritto è la verità.
    Perciò perché dovresti scusarti? Non farlo ^^
    Grazie mille per il tuo pensiero..
    Ma fra un paio di giorni…? :)

    RispondiElimina
  16. mi sento sempre impotente davanti ai tuoi scritti. cerco di comprendere, mi faccio le mie idee ma chi lo sa se è quello che realmente vuoi trasmettere?
    tuttavia mi passi sempre qualcosa, un'emozione, una paura, turbamento, confusione.. Mi passi sempre qualcosa.
    un abbraccio al vostro, di splendore

    RispondiElimina
  17. Ancora io, ancora qui... per lasciare un bacio grande grande a te e ad Alice...

    RispondiElimina
  18. Principesseeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tanti auguri a voiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
    La torta e' pronta, vi aspetto per una fetta!!!!
    Buon compleanno, che sia il piu' dolce possibile!!!!!
    Un grandissimo abbraccio!!!
    Dony

    RispondiElimina
  19. ho letto solo ora il tuo commento..
    bene.. ho avuto la conferma che è il tuo compleanno! =) pensavo di aver sbagliato.
    un abbraccio
    e ancora auguri..

    RispondiElimina