lunedì 16 novembre 2009

LUNEDì


Immerse sott'acqua
con i polmoni pieni di liquido
a sorseggiare caffeina bollente,
per riprendere una settimana
che ricomincia...
nell'immobilità del quotidiano ingranaggio
che ci disintegra dentro.

Meccanismi perversi
e perversi meccanismi,
noi animali nello zoo
voi spettatori eccitati,
noi spettatori eccitati
voi animali nello zoo.
Sono sempre i punti di vista
che ribaltano tutto....

Vetrine che iniziano a brillare
nel grigiore tenue di novembre.
Brillano di sogni e false speranze
per una festa il cui significato,
se gliene si vuole dare uno,
si è perso nella notte dei tempi.
Si accentua il disagio di chi è solo,
di chi non ha più una famiglia,
di chi la famiglia ce l'ha lontana,
di chi vive di stenti.

Si vive illudendosi
Si vive disilludendosi
Si vive morendo
Si muore vivendo
aspettandosi sempre qualche cosa che non arriva....
Cercando invano_lassativi per l'anima_


"Ho un amore immenso io
lo porterò via con me,
lo lascierò in un prato verde,
o lo nascondo
in fondo alla statale
fra la sventura e il nulla
ho scelto te...."
(_perchè il teatro è sempre e solo il teatro_)








6 commenti:

  1. Profondamente triste.
    mi piace molto...
    in utero è l'album migliore di tutti i tempi per tutti i tempi..
    baci

    RispondiElimina
  2. Amo Kurt Cobain <3
    ...il teatro è sempre e solo il teatro... e a me ha cambiato la vita! (:

    Di nuovo, cara amica mia, le tue poesie mi trasmettono il tuo dolore... e mi dispiace perchè vorrei fare qualcosa! Percepisco le sensazioni che provi e mi riportano nella mente a quelle volte in cui le provavo io... cosa posso fare? =(

    RispondiElimina
  3. Sotto l'acqua... o nell'utero. O sotto una coperta calda tirata fin sopra la testa. Per rinnegare un mondo esterno così complicato e così faticoso... nel quale non riesci mai a penetrare fino in fondo...

    RispondiElimina
  4. Ho una famiglia, non vivo di stenti, eppure il mio disagio cresce in rapporto all'avvicinarsi di questa festa.
    Il mio meccanismo perverso, finora latente ma per nulla arrugginito, ha ripreso a funzionare.
    Mi sto disintegrando, lentamente, nel peggiore dei modi...

    RispondiElimina
  5. andiamo di nirvanaaaa?
    uh quanta tristezza e quanti ricordi aRGh

    RispondiElimina
  6. "Vetrine che iniziano a brillare
    nel grigiore tenue di novembre.
    Brillano di sogni e false speranze
    per una festa il cui significato,
    se gliene si vuole dare uno,
    si è perso nella notte dei tempi.
    Si accentua il disagio di chi è solo,
    di chi non ha più una famiglia,
    di chi la famiglia ce l'ha lontana,
    di chi vive di stenti." Quanto sono vere queste parole,ormai troppa gente si ferma alle apparenze, senza pensare che dietro ad una facciata perfetta si nascondono storie e sofferenze immani...Hai una sensibilità straordinaria, starei ore a leggere ciò che scrivi, mi ritrovo in molte cose, anche io aspetto qualcosa che non arriva, aspetto una vita diversa, una vita vera...Ma tu fai teatro? Auguro una buona serata a te e ad Alice, sono sicura che ce la farete entrambe!Grazie per essermi vicina, la vostra presenza è molto importante per me! Un bacio grande!

    RispondiElimina