martedì 19 gennaio 2010

aritmieCIRCARDIANE


Ancora un'altra sigaretta.
giornate nervose, forse troppe.
La nicotina soddisfa il così detto "sistema ricompensa del cervello".



"Voglio essere al di fuori delle etichette. Non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un unica parola. Una storia. Voglio trovare qualcos'altro, che non si possa conoscere,
un posto che non sia sulla mappa.
Una vera avventura."
(Chuck Palahniuk, Invisible Monsters)


E' così che si deve sentire un anticorpo, come mi sento io:
abbastanza immune.
Certo, l'anticorpo è più simile strutturalmente ad una Y,
mentre io direi...come essere umano mi vedo più simile ad una I,
ovviamente solo con gambe unite e braccia distese lungo il corpo.
Niente panico,
presto eliminata la differenza.
Mantengo unite le gambe e alzo le braccia, uallllaaaa ecco,
iO e l'anticorpo siamo anche strutturalmente simili.

Dopo l'incontro con un soggetto estraneo all'organismo,
dicesi antigene (tossina estranea, virus, batterio, parassita...),
l'anticorpo specifico reagisce e si crea una vera e propria memoria:
la memoria immunologica.

Analogie interessanti......voi avete una "memoria immunologica" verso i "soggetti estranei"?
Necessariamente creata direi, no?

Sviluppo immunità sempre più energica e resistente ad ogni pericoloso attacco al mio organismo. alla mia mente, alle situazioni.

Forse è solo che mi si stà letteralmente fottendo il cervello,
il pressochè inesistente riposo, lo stress, gli attacchi antigenici, mi hanno reso vulnerabili le meningi.
Forse delle muffe.
Insomma risentirà anche lui dell'umidità.
Forse dovrei guardare a lato del coperchio e scoprirò che era da "consumarsi preferibilmente il..."
una data già trascorsa probaibilmente.



_Continuano imperterrite _aRitmie Circardiane_

19 commenti:

  1. Ognuno sviluppa dei sistemi inconsci di protezione verso persone, situazioni, luoghi... emozioni.

    Sono dei muri che noi stessi erigiamo attorno alla nostra mente ed alla nostra vita, per evitare che ciò che ci ha ferito o disturbati in precedenza, possa tornare a fare lo stesso danno che aveva fatto in passato.

    Il mio cervello aveva una garanzia di 5 anni ed ora ne ho sostanzialmente molti di più: dubito che in assistenza me lo riparerebbero.

    Ma siamo fortunati, rispetto a molti altri: noi, evidentemente siamo provvisti di mouse.

    Perché?

    Beh, l'85% della popolazione sembra vivere in un perenne stato di stand-by, quindi è logico ritenere che non abbiano un mouse da muovere per tornare operativi.
    Non hanno una tastiera, ma non sarebbe loro di alcuna utilità: difficilmente sanno scrivere.

    Piccolo sfogo inutile sul disuso dei cervelli umani nel mondo.

    Sono di umore ancora più strano, rispetto a ieri... :-)

    Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. ti dico solo di fotterti...
    sì fottiti perchè hai ragione..perchè tu hai capito e stai studiando come funziona...io no..
    io "mi lascio andare" su prescrizione medica e mi fotto secondo dopo secondo.
    non lo so perchè sono aggresiva qua..ma ne ho tanto bisogno..

    RispondiElimina
  3. eppur è così dolce lo standby...

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post batterio immunologico, il Chucky ci sta bene citato perchè anche lui è ossessionato dalla clinica applicata!
    Comunque spesso i soggetti estranei siamo proprio noi, questa cosa è preoccupante...

    Cari saluti circa circadiani Te & Alice & "La cosa che doveva essere consumata preferibilmente il..." :)

    M. **

    RispondiElimina
  5. ora allora dovrò chiamrvi tu e l'anticorpo xD

    susu nicotina dipendente, siamo in 2 :)

    RispondiElimina
  6. Eh, si. Questa memoria immunologica serve sempre. Guai a non averla...

    RispondiElimina
  7. oh Tu e Alice avete sempre una gran varietà di argomenti e le vostre sono sempre parole stupende

    un abbraccio a tutte e 3 (anche all'anticorpo che sennò poverino mi si sente escluso xD)

    RispondiElimina
  8. fantastico studiare 'ste cose viste da tutte le analogie k possiamo trovare con noi stesse!

    siete molto profonde tu e Alice..
    mi piace!

    vi abbraccio forte<3

    RispondiElimina
  9. Grazie stellina, non so come farei senza di voi^^ Mi piace la frase sulle etichette, è molto giusta! Mi chiedo anch'io ogni tanto se ho una data di scadenza e se è già passata, sono così diversa da qualche anno fa, mi sento mille anni addosso e il tempo è strano...Non scorre sempre allo stesso modo, ogni tanto vedo che è passato ma non mi ricordo come, mi ritrovo in un posto e non ricordo come ci sono arrivata..La nostra mente fa la furba, dovremmo allungare la conservazione!^^
    Ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  10. Anticorpo... Be ti ci vedo... Sei perfetta come anticorpo, anche perchè oltre a proteggere te stessa dagli antigeni, proteggi anche noi dai loro attacchi... Eh eh eh eh..
    Chissà che un giorno non riusciamo a divenire noi tutte dei splendidi anticorpi contro l'antigene comune che si fa spazio nel nostro corpo??? Io ci spero....
    E visto che ora ho un anticorpo così forte vicino a me, come te ed Alice, mi sento ben protetta!!!
    Memoria immunologica.. Spero di averla presto per saper sconfiggere quel maledetto virus che mi intacca!!
    Vi abbraccio!!
    Vi adoro
    Mimì!!

    RispondiElimina
  11. Allora la questione Bologna...non ho i soldi...ma sono veramente molti!!!non so pr come fare...

    RispondiElimina
  12. OMG... a leggere questo post mi sembra di essere tornata tra i banchi universitari anche in questa pausa tra un semestre e l'altro... Ma forse è proprio per questo che questo tuo post mi è piaciuto così tanto... Mi ha fatta sentire, come dire, "a casa"...
    Io credo che tu davvero in un certo senso sia come un anticorpo... Leggo i commenti che lasci qua e là tra i blog delle altre ragazze, e sono sempre bellissimi... e penso che davvero tu, come un anticorpo, riesci ad espletare un'azione difensiva... Perchè le tue parole scacciando davvero tutti gli antigeni delle ossessioni giornaliere...

    RispondiElimina
  13. Buona sera dolcissima artista..
    Ti sei espressa ancora per la millesima volta come una pallottola che mi entra dentro.Mi lascia una voragine incredibile che colmo solo al tuo post successivo, ogni volta,sono sempre più famelica di ciò che scrivi.
    Non ti sembrerò una pazza vero?! :)
    Questi anticorpi ti proteggono? O sei comunque gettata ogni volta in un mondo diverso, sbucciandoti sempre le ginocchia? Vorrei sapere un po' più di te ^^
    Intanto ti abbraccio..

    RispondiElimina
  14. Purtroppo c'è chi ha una carenza di difese immunitarie, per cui anche attacchi pericolosi gia' perfettamente conosciuti non trovano resistenza in me quando sferrano ulteriori attacchi...

    Meglio sostituire i flaconcini di amore incondizionato con un'efficace terapia antibiotica!!!

    Devo ammettere pero' che anche con le meningi vulnerabili l'arte della scrittura si affina sempre piu'...

    Stupenda quella citazione la' sopra...
    "Voglio trovare qualcos'altro", e lasciarmi alle spalle per sempre qualcosa che non c'è...
    Un abbraccio carissima E.

    RispondiElimina
  15. Pensa un pò che io ho una malattia autoimmune...Metaforicamente parlando,ovviamente...

    RispondiElimina
  16. bel post...anche io adesso mi sento immune da tante cose. La memoria fortifica :)

    RispondiElimina
  17. le ossa e i pensieri si consumano sfregandosi fra loro , ma basta tirare la fascia per fasciarsi


    ho visto il film di tim burton alice in wonderland
    *ç*

    RispondiElimina