martedì 3 agosto 2010

Di_stUrbi di tras_PARENZA


Disturbi di trsparenza.
Quando il senso non è altro che olfatto e udito, il gusto assopito e la vista offuscata.
In superfici riflettenti vorrei passare intere nottate ad osservare come funziona il mio interno.
Come funziona?
Vorrei iniettarmi nell'anima dosi massicce di insulina per farle raggiungere un coma ipoglicemico, non voglio, non le voglio le visione zuccherine.
Non voglio credere di avere un anima, sarebbe un fardello troppo pesante da sopportare.
Non c'è nebbia, nè foschia, ma non splende neppure un sole accecante nel violastro cielo che sovrasta paesaggi post.
Tutto è più post che pre.
L'unica cosa pre sono i pre fissi.
Mostramelo dai questo segreto arcano.
Sono una Penelope post-nucleare, intreccio e disfo il mio intestino tenue a ritmo di 30cm, solletico i villi e riparto, ma non c'è analalogia, non attendo un Ulisse qualsiasi
Il "qualsiasi" che se lo divori pure Polifemo,
che si accoppi in lidi e spiagge lontane con ninfe, streghe, sirene o divinità, poco importa a noi, a me e alle mie interiora.
Siamo ammorbate dai particolari, non dai "qualsiasi", abortiamo il qualunquismo.
Posso credere ora di esistere, ed esisto, esisto solo iO, esisto solo iO.
Se lo ripeto troppe volte mi sembra anche vero, ma tutto pullula di futilità, posso fingere solamente di non appartenere ad una razza in via di estinzione o forse già estinta.
Sarò rivestita di ambra e me ne starò ad attendere ipotetici archelogi che discoprano gli arcani misteri di un mondo antico, crederanno di ricostruire il loro presente, scavando nel sottosuolo, mettendo assieme tassello dopo tasselle, ma il mistero non sarà svelato, perchè sarò io riesumata che canterò le gesta di una civiltà non civile.
Tossisco parole tossiche che non sono altro che parte fluida di pleure, il respiro è inchiostro bluastro, non nero, no, solo bluastro, come l' elettricità.
Spemere seppie non fà trascorre più velocemente le giornate.
Sostengo diverse teorie per potervi dimostrare che non sono la Madonna, no, non lo sono, ma sono sacra più di lei,
più della sua presunta verginità,
più delle sue vesti celesti, più e basta.

Erro.
Erro perchè vago.
Erro perchè ho desideri fervidi di errore.
La ragione mi provoca meningei pruriti e vorrei intingere in quel grigiore le mie dita, per poi con gusto, farle penetrare nella mia bocca e succhiarle, desiderosa di quel liquido, farlo digerire e forse, allora, potrò davvero scomporre i pensieri e trasformarli, potrò scartare la porzione nociva che sarà evacuata.
Se tutto il grigio producesse solo feci?
Capirei di essermi nutrita di nulla, solo pensieri di merda, non un'allegorica visione, nessuna figura architettonica grammaticale, solo reale scarto.
Se invece, quel delizioso liquido dolciastro, che mi produce un immenso piacere e al contempo una nausea orgasmica, fosse ricco di....
le idee potrebbero rendermi la metamorfisi stessa.
Voglio essere meno umana possibile.



Vaneggiamenti glomerulari e nonsensi anatomico-restrittivi.

Sono Sottilmente Contorta... perchè....fondamentalmente...TEMO.
Oh, adoro il sottosuolo, odoro il nascosto, divoro l'implicito.



_fOrse un giorno, accenderò una lUce.





"E` giorno, e` notte, non fa differenza
nelle strade a casa, strani pensieri di rivolta
desideri di liberta` cercati in ogni cosa
il tempo passa e nulla cambia,
un messaggio e` lanciato da una minoranza
la maggioranza non comprende
e` stata colmata di regole, conosce gia` il proprio futuro,
e` oppressa ma libera, noncurante della sua ignoranza.
Continuare a scrivere, urlare, agire, lottare,
essere attivi anche se il tempo passa e nulla cambia.
Confusione, disillusione, crisi, ma
non rinunciare mai ad essere contro
la minoranza rimarra` sempre tale
ma la sua mano lancera` sempre pietre
e la sua bocca lancera` sempre urla
contro coloro che causano dolore
nessun bastardo puo` distruggere
un desiderio di liberta` !"

21 commenti:

  1. Mi piace mi piace tantissimo, di più forse di più, di ogni cosa altra che ho letto da te.
    è così intimo e trasparente il verbo nel suo dipanarsi pandemico che è impossibile non innamorarsene virulentemente.

    In superfici riflettenti vorrei passare intere nottate ad osservare come funziona il mio interno.
    Come funziona?

    Uno specchio delle brame interiori è questo che vogliamo, perchè l'apparenza non basta ad appagare la viscera, perchè l'esterno è sottile membrana in crosta, la vita vera viaggia al di sotto, e brulica.

    Io le voglio le visioni zuccherine, le voglio tutte in cristalli stallattiti di zucchero antichissimo, queste dolcezze preistoriche, prenatali miste all'acido contemporaneo intrecciano corrispondenze gastro -esistenziali, quindi perfette, ergo grottesche.

    I pre fissi - fissano l'anticipo tremendo della pre - monizione che troppo attendiamo senza vivere il pre - sente. Presente regalo raro prevenuto spesso, ma a caval donato si guarda in bocca e si vedono denti d'oro e marci.

    Penelope ragazza che fila e disfa il filo dell'attesa, quell'altro cazzone di Nessuno l'ha trascurata spassandosela per il Mediterraneo - che odio - l'Odissea, la vera Odissea è femminile e abusata.

    Madonna scandalosa l'hai detto quel Sì, quel Sì all'Angelo che annuncia il mistero tremendo a cui tu offri il tuo grembo senza nulla in cambio, nulla in cambio che un'aureola eterna, sarai per sempre un bel santino da borsetta. wow / amen!

    Il tempo dell'erranza ritorna al suono della tromba dell'Apocalisse: un clacson più grande del sole.

    Forse un giorno - una luce con più ombre e meno watt - qual è il nostro globo d'oculare tremito.

    Sono Sottilmente Contorta... perchè....fondamentalmente...TEMO.

    RispondiElimina
  2. Amerei poter trasporre questo tuo post, comprese le risposte mie e altrui, in un testo teatrale. Sarebbe magnifico.

    Voi la approvereste come mess'in scena?

    RispondiElimina
  3. voglio intensamente conservare la mia libertà dell'errare… bellissima trasparenza, stupendamente poco umana! :)

    RispondiElimina
  4. Cazzo, sì, mi associo a ciò che ha detto Musidora!!!

    Ma è anche giusto che io dica la mia:

    "non rinunciare mai ad essere contro"... giusto l'altro giorno ne parlavo con uno dei miei amici; lui sostiene che non mi conviene andare contro corrente: secondo me non esiste il conveniente, secondo me assecondare le richieste della società, non provocare, non mettere in discussione è come non esistere. Ma lui ha fatto spallucce e dice "si va bhe, dici sempre queste cose strane"... -.-"

    Tornando al tuo post:
    Caspita... cioè io veramente amo COME scrivi, QUELLO che scrivi... cioè, stavo per farti un applauso quando ho letto "ma sono sacra più di lei, più della sua presunta verginità"... di solito queste reazioni le ho con Isabella Santacroce; so che lei non ti convince, però prendilo come un complimento perchè ormai lei per me è una religione! XD

    Veramente E., scusa se non c'entra molto con il contenuto del post MA CONTINUA A SCRIVERE, PARTECIPA A CONCORSI... CONTINUA DAVVERO sei divina. Non sto esagerando. Mi sento felice di conoscerti anche solo per questo, pensa!

    RispondiElimina
  5. No, non un Ulisse qualsiasi, qualcuno che sappia davvero far scorrere tra le dita la sacralità d'un sorriso senza sciuparlo.

    RispondiElimina
  6. Pero' accontentati di essere meno umana possibile solo attraverso i tuoi scritti, essendo tu una delle persone piu' umane che ho incontrato qui dentro, e quel disturbo di trasparenza non ti colpisce mai quando si tratta degli altri, di cui cogli anche le piu' piccole sfumature...
    Ma rimani contorta come sei, e continua a regalarci queste tue opere surreali, anche con qualche residuo corporeo inquietante ma significativo!
    Sull'insulina meglio non mi soffermi troppo prima che mi vengano strane idee, per oggi e' gia' bastato il Lexotan dopo un attacco di panico da brioche alla pasta di mandorle!!!
    Un abbraccione a te e Alice e buona notte!!!
    Dony

    RispondiElimina
  7. ... Geniale! Io di vaneggiamenti così ne faccio spesso, ma non mi era mai venuto in mente di trascriverli. Da il senso di essersi svuotate e stare meglio dopo averlo scritto... come se inspirassi profondamente le tue idee ad occhi chiusi e poi ffffffffffffffffff le lasciassi andare fuori, così come vengono e la cosa più geniale è che suonano come musica, come una di quelle sinfonie che ti strattonano, ti scuotono e poi... pace. Bella bella bella. Complimenti... quella stessa sensazione di prurito ce l'ho anche io spesso... mi infilerei le mani nel cranio per togliere quello che da fastidio... ma poi scivola tutto nelle dita e allora o scrivo oppure impazzisco...
    Sono veramente colpita. Bello.

    RispondiElimina
  8. :) bello come il solito.. ma l'ho trovato forse un po' più inquietante degli altri.. ma ciò non annulla il significato e la bellezza del tuo scritto..
    grazie mille per esserci sempre..
    io leggo anche se a volte rimango nell'ombra..

    RispondiElimina
  9. Il fatto che temete è già un primo passo per accendere la luce perchè se temete avete un'anima,un'anima tormentata ma viva, mi sono ritrovata tantissimo in alcune vostre parole,ho letto una grande rabbia, angoscia, smarrimento ma anche la VITA! E urlatelo, fatelo uscire come il tipo della prima immagine del video! Ciò che scrivete è sempre vivo, non si ferma solo statico nel computer, vive insieme a voi,comunque il funzionamento del vostro interno è straordinario,mi lasciate sempre senza fiato, riuscite per un attimo a smuovermi....
    Vi abbraccio forte....

    RispondiElimina
  10. Come funziona il vostro interno...
    Pre e post...
    Esistenza...
    La ragione...
    Seppie spremute...
    Errare...
    TEMERE...
    Mmmm... contorte ed efficaci, scavate badilate di pensieri e li unite col secchiello cerebrale fino a creare castelli noir con punte di erotismo. Vado un attimo di là a tirare testate contro i muri... torno al prossimo post; o pre?

    RispondiElimina
  11. Sei stata in grado di fondere 2 dimensioni che stanno su due piani ontologici diversi!!

    Brava!

    RispondiElimina
  12. vorrei passare intere nottate ad osservare come funziona il mio interno

    Mi aprirei per vedere che meccanismi ci sono qui dentro e quali ruote si sono inceppate e quali completamente rotte.
    Di tutti i post letti questo è magnifico.

    Buonanotte E (:

    RispondiElimina
  13. Bellissimo navigare tra le tue contorsioni psico-letterarie...
    Sarebbe fantastico avere specchi che ci mostrassero le nostre membra intente ad assimilare realtà e sintetizzare sogni.
    Potrei capire finalmente dove sta l'intoppo!

    L'essere umano è una meravigliosa e PERFETTA espressione della vita, solo che spesso si allontana anni luce dalla sua natura, diventando mostruosa creatura!

    Io voglio essere più umana possibile...

    E credo che tu sia molto vicina alla tua natura perchè sì, forse temi, ma negli occhi non hai traccia di contorsioni, sei trasparente, viva, presente.
    Nei tuoi occhi ci si specchia!

    E certo...tutto questo vale anche per ALice!!

    Sono contenta che le foto ti siano piaciute! (Sei stata più veloce della luce a commentare) E hai ragione, finalmente la mia "anima nuova" troverà spazio anche tra le mura di casa.

    Un abbraccio!!
    Chiara =)

    RispondiElimina
  14. Grazie stelline, ci vengo volentieri nel Wonderland, qui si che si sta bene!
    Vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
  15. portami via subito con te.
    voglio intrecciare le mie ossa.

    brividi,brividi.
    stringo il tuo intestino fino a farlo spappolare,meno umana possibile

    RispondiElimina
  16. Sì, direi che annualmente anche io faccio una sorta di 'grande pulizia' dei sensi di colpa. Ficco tutto in un bidone della spazzatura e gli do fuoco, un po' come i Negrita quando cantano A modo mio.
    Dall'altro lato della medaglia però quasi mi diverte l'idea di collezionarli.
    Ad alcuni quasi mi affeziono, soprattutto quelli 'fatti in casa' da me medesima!

    RispondiElimina
  17. C'è stato un momento della mia vita in cui tra giorno e notte non c'era distinzione: mi apparivano entrambi bui. Poi mi sono accorta che questo accadeva perchè mi rifiutavo ostinatamente di aprire gli occhi... Ed ho imparato che è impotrante ragionare con la mia testa... e questo può voler dire, certo, in alcuni casi, essere contro... ma non più contro me stessa...

    RispondiElimina
  18. bello, anche se, essendo un pò fuori da quello stato d'animo, mi resta difficile formulare un commento che "c'entri".
    Però mi ritrovo sempre nel desiderio di libertà, a costo di andare contro tutto e tutti e l'unica cosa per cui vale lottare.
    Comuque, dopo la confusione e la nebbia, abbiate fiducia perchè si incominciano dinuovo ad intravedere i punti fermi che ci porteranno fuori dai labirinti dove a volte ci perdiamo.
    vi abbraccio fortissimo ♥
    Ali*

    RispondiElimina
  19. Ma buone vacanze, ragazze mie!!!
    Io ho davanti l'ultima settimana lavorativa, e poi a mia volta potro' staccare la spina da tutto, anche da me stessa spero!!!
    Avete ragione su quanto mi avete scritto a proposito della pubblicita', che ci manipola anche con messaggi positivi, con lo scopo di illuderci che possiamo diventare piu' belli, piu' buoni, piu' coraggiosi, piu' perfetti solo se usiamo il prodotto sponsorizzato.
    Pero' possiamo sempre esercitare il libero arbitrio, e cercare di concretizzare un messaggio positivo senza pensare che il contenuto della pubblicita' in questione sia l'unico mezzo per riuscire a fare cio'...
    Rilassatevi piu' che potete, mi raccomando!
    Nel frattempo, vi auguro una buona fine domenica!!!
    Abbraccione forte forte!!!
    Dony

    RispondiElimina
  20. datemi uno specchio...
    ke mostri come sono realmente dentro...
    aitatemi a scavare nei meandri + oscuri...
    umana...e' solo un concetto,un'impostazione...

    RispondiElimina
  21. Hola!!
    Sono lieto di annunciarti che il tuo blog ha ricevuto il Premio Dardos per meriti speciali... :-D
    Quando vuoi, puoi passare sul mio blog a ritirarlo e leggere la motivazione, sempre se ti va!
    Un abbraccio!!!

    E.d

    RispondiElimina