lunedì 26 ottobre 2009

L'alta marea ci porterà via...CrediMi........


Lunedì...è il giorno delle streghe Angie.
Ricomincia la settimana, ricomincia lo streSS...
Mentre oggi sorseggiavo il caffè e fornivo la nicotina acre al mio compiaciuto apparato respiratorio fissavo la folla che mi passava accanto.
Gente.
Perchè Alice io e te siamo così ciniche a volte?

A volte io e Alice fantastichiamo di renderci invisibili, di farci piccole piccole piccole e scomparire...
Altre volte Alice sogna di svegliarsi e trovare un mondo vuoto, una città deserta dove non ci sia forma di vita ... e abbracciare quel senso di solitudine angosciante che si prova nel vedere quello che si sente.
A volte io e Alice desideriamo che il mondo si azzittisca tutto d'un colpo, che non s'oda alcun suono, che ci sia anche un solo minuto un ASSOLUTO silenzio in quest'era silenziofoba.

Le emozioni vogliono essere violentemente rigurgitate Alice, te lo assicuro... non trovano via d'uscita, la bocca è serrata INGOIO IL ROSPO, il roSpo è indigesto, mi rimane sullo stomaco.




SELF CONTROL
SELF CONTROL
SELF CONTROL
SELF CONTROL
pLEASE!

Passo il tempo con Alice a ricordare il passato, a fantasticare di tornare spensierate anime bambine, contemporaneamente pensiamo che "non c'è più niente da fare se non aspettare che arrivi un altro giorno"(vero teatrO?).

Oggi: sentimenti contrastanti.

1 commento:

  1. Ciao Alice
    sai, ho fatto un commento ad Alison che era una risposta anche a te.. perciò te lo replico qui, in parte:

    "penso a tutto quello che non ho avuto, che mi è mancato, che non avrò mai." Tu, lei, avete forse 90 anni? o forse, che ne so, 75..?
    Sono pensieri illeciti, punto. In fondo, perfino per le persone adulte o mature, e che davvero hanno avuto poco.. figuriamoci per chi una vita intera ce l'ha (ce l'avrebbe) ancora davanti. Non si ha il diritto di lamentarsi per le cose "che non si avranno", quando nn si sa ancora assolutamente come sarà il futuro, nn credete? a meno che QUEL futuro nn ce lo stiamo scegliendo consapevolmente, e allora anche lamentarsi fa parte di un assurdo gioco...
    Ma voi parlate come se la gioia, la vita, gli amici.. vi interessassero! ..e allora vi chiedo: ma perchè pensare alla vita che è davanti come se fosse alle spalle?
    Nessuno potrebbe nn esser TRISTE dopo aver PRATICATO (anche per poco..) uno stile di vita che RENDE tristi... se corri tutti i giorni, i tuoi garretti si rinforzano.. se fai "quella" vita, diventi triste. E' un semplice assioma. Ma NON sei tu.

    ...va bè.. se avrai voglia di leggere il resto lo trovi sul suo blog.. vale anche per te, certo... vi ricordo solo che la tristezza è contagiosa, come la gioia, del resto
    e a te, in particolare, che il "controllo" nn esiste... ci sono tante cose che esistono, meravigliose o anche difficili.. ma almeno esistono. Questo "controllo" invece no, è solo l'anticamera della perdita totale perfino del più banale equilibrio... ha senso sprecare le tue energie per questa bugia? Scusami, forse ti ho detto cose diverse da quelle che volevi sentire, ma cn affetto, davvero! ciao!

    RispondiElimina