lunedì 7 dicembre 2009

BENDATA


_OCCHI BENDATI_

Mani che bramano di esplorare ignoti universi,
narici aperte per cogliere la forma e il colore degli odori.
Orecchie tese ambiscono a determinare il sorgere e il tramontare di suoni.
Labbra serrate nell'immenso caos generato dal silenzio,
le papille gustative si dimenano
al sapore acre della codardia.

Un amplificatore, "dispositivo che modifica l'ampiezza, di un fattore moltiplicativo, del segnale che lo attraversa", delle mie emozioni.

Piccoli respiri flebili,
sensazioni passeggere,
una mente che si contorce,
in un'assurda e inesistente follia.
La follia della ragione.


"Sunk deep in the night
I sink in the night
Standing alone underneath the sky
I feel the chill of ice
On my face
I watch
The hours go by" (At night, R.Smith)

13 commenti:

  1. Grazie mille tesoro d essere passata.. Grazie ke ci sei (anzi ci siete) x me.. Ank'io sn qui x qlnq cs..
    Beh nel mio post si parli di qst Lui a cui neanke dò un nome.. Lui sta male xk suo padre nn gli dà libertà, xk gli impedisce d vederci, non lo lascia neanke uscire cn gli amici a volte.. E qst Lui, Lui il mio amore, Lui la mia ragione di vita e sorriso, non capisce ke qst problemino è frs un po' più grosso d cosa appare.. Ke nn è solo ke "mangio poko"..è molto di più.. E vorrei capisse qnt mi sto sforzando x mandare avanti qst relazione difficile anke se sto male..

    RispondiElimina
  2. Tu e Alice non siete codarde...State attraversando una fase di passaggio ma passerà... Vi sono vicina! Un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo questo post!
    Bendatevi tu e Alice ma x sentire nuove meozioni e sensazioni..non mettiamocele da sole quelle bende x farci del male enon guardare la realtà, k invece va affrontata..pianopiano troverete la forza, tu e Alice, di affrontare tutto!
    Vi abbracciO forte

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Nessuna di noi è codarda e tanto lo meno lo siete tu e alice.. Se per un momento avete bisogno di bendarvi per non vedere e non soffrire.. Fatelo... Ma assaporate, come voi stesse affermate, il sapore delle nuove emozioni... Che questo silenzio vi possa regalare nuove suggestioni..
    Nel silenzio e nel buio spesso.... si colgono più parole.... Rispetto a quelle che se ne possono trarre dai discorsi della gente....

    RispondiElimina
  6. Sono passata ogni giorno
    E ogni giorno non trovavo nemmeno una singola lettera da scrivere con un senso logico.
    Tutto mi sembrava banale ed insensato, da parte mia intendo.
    Che tu abbia scritto donzella è stupendo, mi ci chiamava sempre un mio carissimo amico, prima che si innamorasse di me e io lasciassi andare al vento tutto il nostro bel rapporto.
    Mi ha lasciato un pò di malinconia ma mi ha strappato un enorme sorriso.

    Combatti con me...

    RispondiElimina
  7. Non so quanta attinenza abbia con il tuo post,anzi, certamente non ne ha, ma ho trovato su un blog questa poesia e mi siete venute in mente tu e Alice ( ma dove siete state nascoste finora, perche' vi ho conosciute solo adesso?).

    "Ho imparato a viaggiare
    con gli occhi che mangiavano asfalto
    e bevevano benzina,
    con le mani che stringevano nuvole
    e disegnavano orizzonti,
    con il respiro che bruciava il vento
    e si ubriacava di stagioni,
    con la bocca che inghiottiva nicotina
    e si fumava la vita.

    Ho imparato a viaggiare
    con il cuore che illuminava emozioni
    e abbagliava i sogni,
    con lo stomaco che digeriva eternita'
    e rigurgitava infinito,
    con i capelli che intrecciavano destini
    e dipingevano visioni,
    con i pensieri che sventolavano liberi
    e si spogliavano nudi.

    Ho imparato a viaggiare
    per non morire nell'immobilita' dei giorni,
    per non restare imprigionato
    nelle trame ferrose della quotidianita'
    per non lasciare il mio sguardo fisso
    sulla noia della ripetizione."

    Nessuno mi ha mai chiamata principessa.
    E mai avrei pensato di poter definire " analfabeti dell'anima " coloro che non vedono me stessa oltre cio' che appaio.
    Da questo wonderworld ogni giorno imparo qualcosa di piu'.
    Vi voglio bene
    Dony

    RispondiElimina
  8. La ragione pura è frutto di una follia dispersiva. Magnifica poesia, stupende le parole che accompagnano verso il finale inatteso.

    Clelia

    RispondiElimina
  9. Grazie di essere passata, mi ha fatto molto piacere torna a trovarmi quando vuoi.
    Il tuo blog è veramente molto bello, complimenti.
    Un abbraccio a te e a Alice, E.

    RispondiElimina
  10. Mi fa piacere che anche tu sei passata nel mio blog e hai lascaito un tuo commento... Leggervi per me, è sempre un piacere... non mi fa sentire sola... E incompresa...
    Sono lieta di sapere che anche a te la mia immagina abbia regalato e fatto percepire il calore del meraviglioso sole che tramonta... lì all'orizzonte... Mentre attende che io e tutte voi.. Lo raggiungiamo il Volo....

    RispondiElimina
  11. Ciao..grazie di essere passata..le tue parole sono sempre miratissime..grazie davvero..
    Volevo darti una buona notizia (e quella cattiva ovviamente correlata)
    Cattiva: ho mangiato trp a pranzo
    Buona: non ho vomitato, ho solo fatto sport
    ..riguardo al commento so ke mi serve affetto, peccato ke ki mene sa dare nn ci sia mai..nemmeno oggi ke sn tre mesi insieme..già =,/

    RispondiElimina
  12. Sentivo Sfregare La viscida Pelle Dell'Inizio e Della Fine. Si Muoveva Sopra La Mia Testa.
    Io, Lo Vedevo solaMente Roteando Gli Occhi.
    Era Paura.

    Ora, a Braccia Divaricate Ritorno a Me.
    È Quella Illogica Mania Di Vivere…
    Razio Mio.

    RispondiElimina
  13. Ancora una volta leggo e ogni cosa da dire mi sembra banale, la cosa migliore mi sembra il silenzio, ma quello che non ti lascia addosso la solitudine, ma che ti fa sentire comunque la presenza di qualcosa, solo silenziosa...
    Già per chi?
    Per me?
    Mah, me lo tengo stretto, per ME...:)
    Un bacio ad entrambe

    RispondiElimina