martedì 15 dicembre 2009

Velenosa realtà.


Massiccia dose di veleno.
Scorre nelle vene,
potente e micidiale,
mistico e appagante,
aiutato da battiti repentini della pompa cardiaca ad irrorare ogni centimetro quadrato dei tessuti.
Il corpo si nutre di questa perfida essenza,
la inala,
la tocca,
la fà scorrere al suo interno.
Il sistema immunitario non si preoccupa di difendere,
inebriato come una baccante dalla tossicità di questa creazione...
che lenta e inesorabile sale ad inquinare il mare grigio che fluttua nella cranica calotta:
il polo Nord del mio essere.
La rivolta dei nocicettori è in atto,
dovrebbero rispondere in modo differenziato agli stimoli nocivi,
oggi è sciopero,
oggi è rivolta,
si trovano tutti in piazza, nudi a manifestare.
Si insinua anche là.. nell'OTO
l'acredine della sostanza, si snoda nei suoi labiriti, rompe la coordinazione, promuove l'andamento barcollante.
Eccoli giungere...
...risalendo la corteccia cerebrale,
arrampicandosi come voraci scimmie verso il loro casco di banane, arrivano.
Salgono sul palco per il loro comizio, trasportati dall' olfatto, dalla vista, dal tatto, dall'udito.
Sono loro: fenomeni allucinatori.





_Si acclama_il delirio_

15 commenti:

  1. ... e talvolta questo delirio sembra essere più reale della realtà stessa. Quando si chiudono gli occhi, e la realtà diventa semplicemente quella che noi stesse c'immaginiamo... allora la linea di confine tra il concreto e l'allucinazione si assottiglia... e, forse, lì, in quell'esile spazio, possiamo arrivare a percepire la nostra vera essenza...

    RispondiElimina
  2. ogni commento è un piacere!
    cmq non eccederò!!!ma poi non ha senso..in vino veritas e se eccedi la verità è solo malditesta e tristezza meglio l'allegria di 2 bicchieri!

    RispondiElimina
  3. :O

    non ho parole.
    che post!
    e pensare che ti fai questi viaggi con gli esperimenti e le sostanze..
    XD
    alice pensaci tu!

    Allucinazioni o_O

    RispondiElimina
  4. Ho provato, riprovato e riprovato ancora a commentare questo post, ma non ci sono riucita.
    Perche' non mi ci riconosco, o perche' mi ci riconosco troppo?
    Portero' la risposta con me nella tomba.
    Io non ho piu' voglia di delirare.
    Anche se i post meglio riusciti sono quelli deliranti.
    Come questo.
    Buona serata E.& Alice!!!
    Stavolta ho tardato parecchio!!!

    RispondiElimina
  5. Scusate se non passospessso da voi, davvero, siete così gentili!
    Ma in quest'ultimo periodo sono successe un sacco di cose, la maggior parte brutte, ma la buona notizia è che ho imparato a vomitare, anche mia ora è con me =)
    Carino, molto carino il post, difficile commentarlo devo dire..
    Ci stò provando, è particolare, come te, come voi, come ognuno di noi sa essere.
    Pesso che questo post possa essere interpretato in maniere diverse, secondo me Ana-mia sono una delel droghe più potenti al mondo, il loro vleno non è liquido, il loro veleno diventa la nostra stessa vità, è un circolo vizioso.
    Noi tutte ne facciamo parte, io personalemnte non ne voglio uscire, anzi devo rialzarmi e continuare, vi abbracco forte Saraaaa <3

    RispondiElimina
  6. Ma buona notte a voi, vi voglio troppo bene!!!
    La mamma

    RispondiElimina
  7. Ho troppo sonno per leggere tutto e mi tocca andare a ripetere una 50 di pg di filosofia, grazie del complimento..:)
    Un bacio, spero di riuscire a passare domani:)

    RispondiElimina
  8. Tutto bene E.?
    Ciao, un bacione!

    RispondiElimina
  9. Lo Scricchiolio Storpia e la Testa, Torna a Chiedere Vorace e Piena D'Invidia...
    Non Trova Più La Ragione, Mendica Lusinga.

    Ma, Il Delirio è Una Questione Sospesa Tra Le Dita, Stimolo Che Bracca La Differenza.


    Grazie Per Il Passepartout.

    RispondiElimina
  10. E' giunto il momento che mi ribelli anch'io, alle ossessioni che stanno facendo un bel banchetto con me stessa, alla gente che mi ferisce, alla Aisling passiva....Sano sciopero...
    Mi sento un pò come i signori in quella tazza, sto girando girando girandoooooooo.... e mi gira la testa....!
    Ogni tanto delirare fa bene, soprattutto se sono deliri geniali come i tuoi! " Non vi fu mai grande ingegno senza un pò di pazzia"...
    Ti mando un abbraccio e ti penso.....

    RispondiElimina
  11. Oggi è stata una giornata tremenda.. Non ho fatto in tempo a scrivere il mio post.. Che la giornata si è rovinata.. Non per delirio o allucinazioni.. Semplicemente per mancanza di comprensione da parte della persona che è al mio fianco e che mi ama....
    Di nuovo, quasi, un nuovo attacco di panico.. Lavoriamo insieme.. Ma per fortuna sono riuscita un pò a calmarmi perchè c'erano anche gli altri colleghi e non volevo farli spaventare!!
    Scusa, non centra quello che sto dicendo..... E' meglio tacere e rimanere nel dolore delle parole sentite e che mi sono state indirizzate.... Ero felice e ora sono di nuovo, non triste, ma veramente afflitta.... Nell'anima...
    bacio a tutte e due meraviglie

    RispondiElimina
  12. Bellissima la foto col cappuccino antropofagico... :D
    Dove l'avete pescata tu e Alice?
    Un abbraccio a tutte e due.

    E.d

    RispondiElimina
  13. La strada della ragione passa per sentieri folli. Non ricordo chi ha detto questo aforisma ma se fosse così questa potrebbe essere l'iniziazione alla ragion massima.

    Clelia

    RispondiElimina
  14. Grazie ad entrambe per essere passate nel mio blog e aver lasciato la vostra impronta....!!! Grazie mille.... Oggi sicuramente si parlerà... Ieri non c'è stato modo e non ho voluto!

    RispondiElimina
  15. aliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????


    ALICEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????


    Dov'è finita E?

    Non l'avrai mica avvelenata?!!!

    Riportala quiiiiii!!!
    Mi mancaaaaaaa!!

    RispondiElimina