venerdì 11 dicembre 2009

Non sarà il caso di muoversi?

ASPETTARE : "non agire per una certa quantità di tempo, in vista di qualcosa che si pensa o si teme debba accadere"





Aspettavo di crescere..."perchè sono cose da grandi.."
Aspettavo qualcuno che si ricordasse di venirtmi a prendere quando la scuola era finita.
Aspettavo il topino del dente.
Aspettavo di uscire la sera, per la prima volta.
Aspettavo di dare il primo bacio.
Aspettavo di amare per la prima volta.
Aspettavo di fare il mio primo vero viaggio da sola.



Aspetto il treno per l'andata al binario 2.
Aspetto il treno per il ritorno al binario 12.
Aspetto l'autobus, il 21 o l'H, ma anche il 22 o il 41, vanno benisimo.
Aspetto che inizi il lavoro.
Aspetto che siano le 12:30 per pranzare.
Aspetto che arrivi l'ora di tornare a casa.
Aspetto che arrivi l'ora di coricarsi.
Aspetto che arrivi l'ora di svegliarsi...perchè il sonno stenta ad arrivare.
Aspetto prima di fumare un'altra sigaretta.
Aspetto che arrivi il freddo.
Aspetto in fila per prendersi un caffè annacquato alle macchinette.
Aspetto il fine settimana.
Aspetto il lunedì.
Aspetto le vacanze.



Aspetto di essere sicura di me.
Aspetto di essere forte.
Aspetto di fare la mia mossa.

Aspetto che il traffico nell'anima_svanisca.
Aspetto.
Aspetto.
Aspetto.
Aspetto.

_Sono il vostro Croupier_fate il vostro gioco.

13 commenti:

  1. Il tuo post mi ha fatto venire in mente un pensiero x me ricorrente ultimamente..

    posso vivere nell'attesa di avere un corpo migliore? nell'attesa di sentirmi meglio con me stessa?
    nell'attesa sempre del domani..???
    e l'oggi??
    l'oggi si perde xk pensiamo k dmn ci sia sempre qlcs che meriti più considerazione.
    Mi fa molto male questo pensiero, a me che odio sprecare il tempo e voglio controllare tutto.
    Ma tutto questo controllo sul domani, il programmare, l'aspettare, è sl deleterio.

    "Intanto il tempo passa e tu non passi mai..in bilico.."
    cantavano i Negroamaro..

    vi abbraccio forte te e Alice..
    sn contenta di qst post, vi sento molto vicine!

    RispondiElimina
  2. concordo pienamente con fighter!..non avrei saputo spiegarmi con parole più chiare..un bacino a te e alice!

    RispondiElimina
  3. ... Mi sono ritrovata tantissimo in questo post... Mi è arrivato al cuore...
    Come mi è arrivata al cuore la bambina della foto, accucciata nella stessa posizione in cui mi metto io quando vado in bagno a scuola o nella mia stanza... Quella bambina però ha uno sguardo fiero. Lo sguardo di chi aspetta un momento migliore, lo sguardo di chi sogna una vita diversa, una vita con pensieri meno travagliati....
    La sto aspettando anch'io quella vita....
    Ma credo che tu abbia ragione quando dici che non bisogna solo aspettare. Bisogna dare una mano al destino, poverino, non ce la fa a fare tutto da solo, bisogna collaborare alla serenità!
    Il fatto è che smettere di aspettare significherebbe uscire dal torpore... Però forse ne vale la pena.. E' un anno che vivo nel torpore più totale, le mie emozioni sono congelate.... Sto iniziando a stufarmi di aspettare che passi da solo....
    Mi unisco a te nei tuoi pensieri...
    Ti abbraccio stretta.....

    RispondiElimina
  4. bellissimo post.. hai veramente ragione. aspettare, aspettare e sempre aspettare.. passiamo tutto il tempo a fare questo.. ma è assurdo.. tanto alla fine non cambia niente..
    grazie per esserti aggiunta e per aver lasciato un commento.. =)

    RispondiElimina
  5. Tutta la mia vita e' una lunga e perenne attesa.
    Sempre con il fiato sospeso, aspettando qualcosa che forse non arrivera' mai.
    Perennemente in bilico, sul filo del rasoio, in preda a sensazioni contrastanti.
    Ma la vita e' fatta di contrasti.
    Bianco, nero e qualche sfumatura.
    Attendo quella sfumatura che cambiera' la mia esistenza.
    Attendo la sfumatura che da' il senso ad una giornata.
    Attendo la sfumatura che colora un po' la vita.
    Attendo la sfumatura che rende una notte dolce e intensa.
    Vivo il presente, aspettando...

    RispondiElimina
  6. grazie... Grazie di cuore....
    Anch'io spero tanto che arrivi la neve, forse mi darebbe la scossa che aspetto (per rimanere in tema di aspettare:))....
    Sogni d'oro a tutte e due....

    RispondiElimina
  7. Aspettare.. Ma vivere il momento.. Perchè aspettare???
    Ci si aspetta sempre qualcosa di meglio dal domani, dal futuro.. Che ci scordiamo di VIVERE il PRESENTE... Quello che potrebbe regalarci le emozioni che attendiamo proprio dai giorni a venire...
    Parlo anche per me e non solo per te ed Alice e tutte le altre ragazze che ti hanno risposto... Siamo tutte troppo prese dall'attesa, che come hai detto tu: Non sarà il caso di muoversi???
    Cosa stiamo aspettando?? La Vita scorre cammina e noi??? Noi dove siamo?. Noi ci siamo accovacciate in un angolo, ferme immobili..Aspettando che la Vita torni e ci venga a prendere per proseguire il nostro cammino ancora insieme... Ma non sarà davvero il caso di rialzarsi e rincorrerla per affiancarla e starle Vicino..?? Lei è già tornata molte volte indietro per venirci a prendere.. Adesso sta a noi raggiungerla e prenderla per mano....

    RispondiElimina
  8. Non Ho Una Strategia Per Giocare Sulla Vita.
    Ma Una Carta Dal Seme, Cuore.

    Tu e Alice, Siete Delle Meritrici.
    Aspetto altri Sottili e Profondi Pensieri, Vostri.

    Buon Fine Settimana.

    RispondiElimina
  9. "Confesso di soffrire di paure
    forse non giustificate
    ma io ti aspetto sai
    IO TI ASPETTO"

    RispondiElimina
  10. E mentre aspetti perchè non ti dai una mossa?

    Aspettare rende i giorni tutti uguali e non porta a niente, se non ad una malinconia atroce.
    E' l'agire, non importa se nel giusto o sbagliato, che ti rende viva. Siamo stati fatti liberi di fare scelte, facciamole.
    Un Bacio**

    RispondiElimina
  11. Tu e Alice in questo post avete preso in pieno A. Avete centrato il bersaglio, la sua situazione.
    Ma è così noioso aspettare, anche per te, non è così noioso? Deprimente? Perchè non dai una mano al destino? E poi, cos'è che aspetti? Io non lo so, non so nemmeno quello, e forse è per questo che non arriva..
    Parole inutili lo so ,scusami :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Sai... con questo post vedo una E più fragile!
    E ti dirò che ti sento anche più vicina...

    Secondo me, il titolo dice tutto!!
    Non sarà il caso di muoversi?

    posso scriverti delle frasi che ho COPIATO?
    però sono carine^^

    NON aspettare di essere amato per amare.
    non aspettare un sorriso per essere gentile.
    non aspettare di restare solo per riconoscere il valore di un amico.
    non aspettare il più bel impiego per cominciare a lavorare.
    non aspettare di aver molto per condividere poco.
    non aspettare di toccare il fondo per decidere di risalire.

    ok, forse non era troppo inerente a ciò che hai scritto!

    però...
    non aspettare MAI... il tempo CORREE!! Dobbiamo solo trovare il coraggio di muoverci... perchè nessuno verrà a salvarci!!

    E....se continuamo ad aspettare, quando inizieremo a vivere veramente?

    Ti abbraccio forte forte... io sto aspettando un senso...aspetto il coraggio di amare ed essere amata, aspetto la sicurezza di fare una scelta senza cambiare 1000 volte idea... aspetto il treno che mi porti via !!

    Sto aspettando un po' troppo anch'io!!
    Dovrei iniziare a farmene una ragione...Questa è la mia vita... dovrei iniziare a viverla, senza troppi se, senza troppi ma...

    RispondiElimina