martedì 8 dicembre 2009

RuuuuOOOOtttttttAAAAAAAAAAA

Sono su una ruota panoramica di emozioni moleste,
è appena morta un'altra sigaretta tra le mie labbra
e le mie fauci sono arse,
dalla sete, dalla sechezza
del fumo acre.
Il panico è mio compagno di giostra
sta lì
a fissarmi
e mi tremano le mani
e il cuore è in gola.

Sto provando a battere su lettere di una tastiera del pc
per formulare frasi,
che abbiano l'effetto di formule magiche,
che blocchino la ruota.

Ma la folla dei perchè, dei ma, dei se,
si affaccia alla mia mente e non mi dà
tregua.

Perchè compro sempre il biglietto per salirci?
Perchè?
So le sensazioni che si provano...
è l'illusorio pensiero che il "prossimo giro" sarà meglio...perchè sarò più forte?

_Il cuore batte allo stesso ritmo di squilli telefonici a cui non si ha mai risposta_
_Il terrore_

Per vincere la mia angoscia, viviamola come una distrazione...vi propongo un test....letto su uno dei libri di uno dei miei scrittori preferiti (Palahniuk).
Chi vuole può rispondere nel commento, poi nel prossimo post svelerò l'enigma delle soluzioni.


TEST:
Scrivi un colore.
Definiscilo con 3 aggettivi.
Scrivi un animale.
Definiscilo con 3 agettivi.
Scrivi un fiume.
Definiscilo con 3 aggettivi.

Pensa di essere in una stanza bianca, senza finestre, sola.
Descrivi 3 sensazioni che provi.

15 commenti:

  1. grazieeee è davvero bello sapere k tu Alice e anke contra da lontano ci siete<3
    davvero è importantissimo!
    allora..

    ekko le mie risposte la test=)
    giallo.
    vita.energia.attività.
    cane.
    fedele.dolce.giocherellone.
    Arno.
    sporco. infinito. pensieroso.

    chiusura.dubbio.paura.

    Aspetto le risposte=)
    vi abbracciO forte<3

    RispondiElimina
  2. Non comprare il biglietto significherebbe bandire ogni emozione... pur sapendo che ne proverai anche di negative, non ti sottrai al richiamo piu' vero della vita, e gia' questa di per se' e' una grandissima prova di coraggio.
    Il test:
    -colore: rosso
    passionale, furioso, istintivo
    -animale: aquila
    indipendente, libera, ribelle
    -fiume: po
    contaminato, degradato, tumultuoso
    -nella stanza:
    claustrofobia, angoscia,agitazione

    Se sono un caso disperato non lo voglio sapere!!!
    Bacioni alle mie due amazzoni!!!

    RispondiElimina
  3. Nooo...Fighter mi ha rubato il colore;)

    Allora... facciamo rosso:
    Sensuale(può essere sensuale un colore?)
    caloroso
    Vivace

    Tigre:
    Coccolosa (dici che se la coccolo mi sbrana?)
    Forte
    aggressiva

    Sui fiumi mi metti in crisi... vediamo...
    Po':
    Sporco
    freddo
    grande( che fantasia eh)


    Oddio O.o sarebbe un inferno!!
    ansia
    disperazione
    solitudine


    Comunque... E... tu e Alice sareste disposte per un giorno a lasciare wonderland?
    Daaaai, vieni con noi?
    Mi farebbe piacerissimo conoscerti!!

    RispondiElimina
  4. nooo.. ma non avevo visto il commento di dona...abbiamo scritto lo stesso colore e fiume!

    ahah^^
    va bè...

    RispondiElimina
  5. Non importa se il colore, l'animale o il fiume che scrivete sono uguali a quelli di altri commenti!!!

    RispondiElimina
  6. mmm.. allora..
    colore: blu
    avvolgente
    completo
    pieno

    animale: lepre
    svelta
    elegante
    fuggitiva

    fiume: po
    interminabile
    travolgente
    forte

    e poi... beh... penso che mi sentirei calma. Ma sola, troppo sola. E vuota.

    Un bacio e notte a tutte.

    RispondiElimina
  7. rosso: passionale, sanguinario, sincero

    tigre: cattiva, elegante, intrigante

    senna: romantico, buio, grande

    stanza bianca: follia, sollievo, ansia


    aspetto il responso sul mio?

    Palahniuk è uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  8. le tue parole viaggiano a un bel ritmo, quindi non mi stupisce ti piaccia palahniuk. però questo test non lo conosco.. qual è il libro in cui compare?

    dunque...

    colore: bianco
    puro, innocente, perfetto
    animale: gatto
    indipendente, dolce, feroce
    fiume: po
    lungo, inutile, noioso

    nella stanza provo: panico, paura e delirio

    RispondiElimina
  9. "..che blocchino la ruota.

    Ma la folla dei perchè, dei ma, dei se,
    si affaccia alla mia mente e non mi dà
    tregua."

    Ossì
    hai colpito dinuovo nel segno.

    Interessanti i responsi di questi commenti.
    Non credi?
    C'è molto inconscio.
    Quindi ciò che è in superficie scompare.

    ;)
    dovrei rifarlo anchio ma so anche cosa significa quindi non sarebbe lo stesso.


    Grazie di tutto comunque.

    RispondiElimina
  10. Sai anch'io mi chiedo: Perchè continuare a sperare che il prossimo giro in giostra sia più bello ed entusiasmante del precedente, quando so che non potrà mai esserlo??? Perchè continuare a credere in qualcosa che non c'è e che illude??? Difficili domande dalle risposte sempre incerte... Ma che un giorno, son certa troveremo ( anche a te è dedicata la canzone che ho inserito nel mio ultimo post ).

    Queste le risposte al test:

    colore: Azzurro
    aggettivi: intenso, libero e delicato
    aninale: rondine
    aggettivi: leggiadra, delicata, libera
    fiume: Nilo
    aggettivi: lungo, sontuoso, bianco

    E queste le tre sensazioni nella stanza bianca: solitudine, silenzio, pace

    RispondiElimina
  11. Nero. Intenso, misterioso, sexy.
    Gatto. Flessibile, osservatore, autonomo.
    Nilo. Immenso, vivo, suggestivo.
    Stanza bianca senza finestra: soffocare, persa, dimenticata.

    RispondiElimina
  12. A volte non c'è bisogno di formulare frasi dal senso magico o compiuto, spingi i tasti a casaccio, senza guardare, senza pensare, solo lasciando le dita scorrere...tutto verrà come doveva venire, forse non come avresti voluto tu, ma chissà, forse molto spesso desideriamo cose distorte.
    E perchè non potrà essere questo il giro migliore?Non serve la "Forza" per vincere la paura, serve solo un pizzico di pazzia...:)

    Risposte al test:
    Rosso
    Sanguinoso, caldo, vivo
    cane
    dolce, coccolone, fidato
    Nilo
    capiente, grande, lungo

    RispondiElimina
  13. Oh, ho dimenticato l'ultima

    Persa, angosciata, sola

    RispondiElimina
  14. Mmmm... ci provo anch'io, posso? :-D
    Ciao a tutte e due!

    Azzurro:
    intenso, corposo, luminoso
    Aquila:
    nobile, fiera, crudele
    Danubio:
    fascinoso, interminabile, blu
    Stanza bianca:
    tranquillità, calma, silenzio

    RispondiElimina
  15. Scrivi un colore: Viola
    Definiscilo con 3 aggettivi:
    Intenso, Magico, Misterioso
    Scrivi un animale:
    Coniglio rosa gigante
    Definiscilo con 3 agettivi:
    Strano, buffo, cattivo
    Scrivi un fiume:
    Lete
    Definiscilo con 3 aggettivi:
    Oblio Oblio Oblio

    Pensa di essere in una stanza bianca, senza finestre, sola.
    Descrivi 3 sensazioni che provi.

    Solitudine, paura, dinastia

    RispondiElimina