martedì 1 dicembre 2009

Geisha 芸者


Come neve che vola,
fragile
ma determinata guerriera.
Imparare.....
a fidarsi delle proprie capacità.....
Imparare.....
a crederci.
Imparare....
a danzare con la spada.

Imparare dai silenzi,
dalla solitudine,
dalla malinconia,
dall'impotenza,
dall'indifferenza.

Ascoltare.....
una parola susurrata appena,
una frase accennata,
un armonia dissonante suonata dall'anima.
Ascoltare,
ascoltarsi.









Oggi Geisha di me stessa
____________________

Smetto di ignorarmi
e mi ascolto.

9 commenti:

  1. ...direi che è un buon inizio, aver cura di sé è il più bel regalo che ci si possa fare, soprattutto quando è difficile farlo perché la vita ci delude!
    un sorriso

    RispondiElimina
  2. E' proprio il punto di partenza, per uscire dai DCA bisogna iniziare ad amarsi, come dici tu, a credere nelle proprie capacità..Io ignoro abbastanza i miei sentimenti, tendo a rimuovere ogni brutta esperienza o sconfitta perchè mi tagliano il cuore, invece bisognerebbe capire cosa vogliamo, cosa cerchiamo, perchè facciamo ciò che facciamo... Tu e Alice l'avete capito? Io non ancora... Non capisco perchè il cibo superfluo è il mio ossigeno... Non riesco a scavare dentro di me, a guardarmi dentro...
    Grazie per la tua presenza....

    RispondiElimina
  3. Oggi e d'ora in poi spero...e' un po' come dire smetto di esistere e inizio finalmente a vivere, senza piu' lasciarmi trascinare.
    I silenzi, la solitudine, la malinconia, l'impotenza, l'indifferenza, sono tutti elementi che fanno parte di quel grande contenitore che e' la vita, e meno male che ogni tanto ci toccano, perche' nel decidere di dare una svolta alla nostra vita ci fanno diventare migliori.
    Da tutto cio' che si passa puo' nascere un insegnamento.
    Ascoltati piu' spesso, e vedrai che la tua vita non ti sembrera' poi tanto male.
    Un bacio E., e anche ad Alice.

    RispondiElimina
  4. oooh che bello *-*
    ti immagino in armonia con il battito del tuo silenzio tra fiori di ciliegio, rossetto rosso e sguardo combattivo me estremamente delicato.

    RispondiElimina
  5. Si, ascoltarci...forse dovremo farlo più spesso, ne ricaveremo sicuramente dei vantaggi e perderemo meno tempo. La verità potrà ferirci, è questo che più ci spaventa, ma è il giusto prezzo da pagare per capirci e imparare ad amarci.
    Un abbraccio!
    Myriam

    RispondiElimina
  6. Ma Blogger e' andato in tilt per caso?
    Ho trovato un tuo commento di oggi al mio post del 22 novembre!!!
    Meno male che ogni tanto torno indietro!!!

    RispondiElimina
  7. bello ... voliamo tra gli alberi sguainando le spade tagliando il vento ... Sonia .

    RispondiElimina
  8. Affondare La Spada Della Verità Dentro Se Stessi,Lottare Con Le Incoerenze Partorite Dalla Sposa Psiche. Atto Dell'Ontologico Che Ama Perquisirsi, azione Di Sol Coraggio.

    Io, Sono Solo Un Contenitore Immondo.

    Buon Meriggio, Raffinata Geisha.

    RispondiElimina
  9. Geisha, pugnali che attraversano le foreste innevate, pronte a colpire l'ignaro nemico, mi piace Geisha di te stessa, quale inizio migliore???

    RispondiElimina