martedì 22 dicembre 2009

VeTri

Quando chiudo gli occhi,
vedo prendere forma le parole.
I discorsi.
Parole, parole, parole.
Non ci sono azioni, non ci sono movimenti,
ci sono parole.
Parole, parole, parole.

Che cosa posso ancora dire, dirti?
Non ho soffio per emettere suoni.
Rimarrò in silenzio, perchè ormai sono esausta.
L'angoscia si fà sentire ad intermittenza,
senza preavviso,
perchè non ne tengo
io le briglia di questo cavallo imbizzarrito.
Selvaggio quando giunge, è irruento e devastante.
Poi rimane solo il tempo di leccarsi le ferite,
rimanere a sperare che non ritorni,
con la paura che però giunga.
Ogni suo arrivo lascia impronte, ematomi,
invisibili agli occhi,
devastanti per le interiora,
che calpestate
ormai implorano
pietà, senza essere ascoltate.



Il mio cuore è stato esiliato
in un posto lontano
e mi ha lasciato
inespressiva
a fissare una vita
al dì là della finestra,
che non mi appartiene.
Sei stato processato CUORE
cane rognoso,
colpevole,
allontanti....
con la tua bava rabbiosa
VATTENE
TORNA DA DOVE SEI VENUTO.





Cosa ti ha reso così?
Così vile cuore?
Così traditore?
Cosa? COsa? Cosa?
Cosa ...dio mio...cosa????

E me ne starò
avvolta in bianco.
Qui.
Un bianco che è stato inzozzato da questa realtà.

Un bianco diverso da quello della notte
dove la realtà sembra sfuggire
e lascia intonso e puro il bianco.
Nel silenzio.






Mi sento gelida
gelida, gelida, intoccabile,
gelida.

_Mi calpesto_
_Faccio colazione con una tazza
_piena di vetro.

22 commenti:

  1. ...bellissima...mi avete trascinato nel suo percorso... davvero speciale...grazie

    Back

    RispondiElimina
  2. Si è vero mi ritengo molto fortunata ad averla..è la persona piu importante della mia vita insieme ad un altra persona..^^

    RispondiElimina
  3. ehi cara mi dispiace molto x quello che ti è successo... spero tu stia meglio.. :( un bacio a te e Alice ^:^

    RispondiElimina
  4. Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Lo penso anch io..davvero un bel blog grazie a tutte e due comunque, ma non so se tornerò a scrivere...in ogni caso vi seguo.
    un abbraccio ^.^

    RispondiElimina
  5. Vi è successo qualcosa?
    questo vetro?
    Raccontatemi vi prego, se posso aiutarvi.
    Grazie per l'abraccio, lo ricambio con tanto affetto, e in cambio ti do un po della mia forza, come regalo per Natale, di darò un po del mio coraggio. Un po della mia testardagine, per sconfiggere ancora chi ritorna a disturbare le nostre giornate, come un tornando, scoinvolge. Tu e Alice, siete magnifiche.

    RispondiElimina
  6. Wow cucciola è bellissimo!! =) cmq sono tnt contenta ke sei tornata!! Tu e Alice siete tempre le benvenute da me!! Gg nn m è and bene.. Ormai vomito tt.. Sl la colazione ed un paio di biscotti a merenda hanno resistito.. Pranzo e cena x piccoli ke fossero sn finiti nel water sarà ke sono i pasti "OBBLIGATI"? Non lo so.. Riguardo al post beh ke dire? Mi sento bene nel mio star male. Ora ho capito da dove è partita ana due anni fà: dalla paura del mondo!! Senza grasso, senza niente, ero nuda, nuda, pura e leggera, INTOCCABILE!! Ed è così ke voglio tornare.. ANORESSICA ED IMMUNE.. Immune a tutto il mondo.. Xk io posseggo una parte di vita che gli altri non conoscono..

    RispondiElimina
  7. Al cuor non si comanda, perche' e' irrazionale, come lo sono l'amore e i sentimenti.
    E' un muscolo involontario, non puoi controllarlo.
    A volte commette i suoi errori, per poter imparare in seguito a farci soffrire di meno.
    E' sordo e cieco, e' come parlare ai muri.
    E' un organo troppo indipendente per accettare ordini o suggerimenti.
    Non a caso, cuore e ragione vanno spesso in direzioni opposte.
    O forse, la verita' e' che non si vuole comandare al cuore.
    Non sarebbe meglio una tazza di caffelatte con una fetta di panettone per colazione, detto da me poi???
    Un abbraccio E. ed Alice!

    RispondiElimina
  8. Non calpestarti troppo, non punirti cerca di vedere un pò di rosso carminio con riflessi indaco in tutto quel bianco che ti avvolge.

    Clelia

    RispondiElimina
  9. io penso che ci hanno affidato un cuore totalmente incompatibile con il nostro essere... e per quanto entrambi si sforzino per andare d'accordo...non ci riescono...questo cuore è talmente grande e intenso da non rientrare nel nostro corpicino...e allora decide di evadere..di tradirci...di abbandonarci...perchè noi non siamo alla sua altezza...
    purtroppo non è colpa nostra...credo...

    scusa questa demenziale paranoia...ma sai..è tardino...e avevo voglia di scrivere e parlare.. ^^
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  10. Il cuore non è tuo nemico... Lui segue solo quello che la tua mente gli sussura di fare....
    Segue i suoi comandi... I tuoi...

    Il dolore torna sempre a bussare alla nostra porta, come il cuore che hai abbondanato in lui..
    E quando questo dolore torna, con la lama di un coltello o con la lama di un vetro.. Trafigge la nostra anima , le nostre interiora per andarsene nuovamente e lasciarci nel nostro malessere e nel nostro silenzio...

    Ma tu e Alice, anche se questo Bastardo Dolore è tornato a rovinarvi, siete stupende e avete una forza che mi trasmettete sempre con i vostri commenti nei miei post..

    Quindi non abbattetevi... Dopo la tempesta torna il sereno....!!! E sono certa che il sole tornerà a splendere sui vostri volti... PRESTO!!!
    Vi abbraccio calorosamente e amorevolmente

    E Buon Natale...

    RispondiElimina
  11. voglio un mondo meraviglioso

    dove la sofferenza non esiste

    dove siamo tutto e niente

    dove non dobbiamo avere paura di essere noi stessi

    mi dispiace per te, per voi

    passa da me (:

    RispondiElimina
  12. Probabilmente cerchiamo tutti un mondo che non esiste..
    Cos'è questa sofferenza? A che cosa è dovuta?
    Amore,sempre l'amore?
    Non restare passiva.
    Intanto ti abbraccio.

    RispondiElimina
  13. mi dispiace
    davvero, mi dispiace
    non trovo le parole per esprimere ciò che provo
    sono in subbuglio per i miei casini
    e sapere che stai soffrendo mi fa stare male
    non è giusto
    è tutto ingiusto

    <3

    RispondiElimina
  14. Grazie del commento.. Non siete state logorroiche.. Ma solo dolcissime e presenti come sempre.. E io Vi ringrazio con il Cuore.. Le vostre parole, mi rincuorano sempre...

    Non credo però di passare il natale in compagnia.. Hai ragione questa euforia e gioia è sola apparente.... E così lo sarà per queste festività. Non sono un ipocrita e non voglio esserlo....

    Non riesco a cambiare idea.. Al momento mi farei del male.

    Grazie di tutto..

    Vi abbraccio ancora forte forte

    RispondiElimina
  15. il vetro lacererà il tuo cuore esiliato come in una torre su un'isola circondata da onde devastanti...non puoi e no devi..
    Il cuore ferito sanguina e colora ogni cosa intorno infine.. tutto intorno dopo averlo ferito è indegno di avvicinarsi al cuore, il cuore è pure e costante, la realtà pigra, impura e incostante, niente è degno di essere cuore, niente è degno di essere Amore...

    RispondiElimina
  16. Parole Esaustive, Esauste.
    Un Tempo Armato Di Falce, attende L'Ombra.
    Inerme.

    Un sibilo Perduto, Non Udito.

    La Bava Non Passa Attraverso I Cancelli Chiusi.
    Non Aprire Più.

    Una Carezza Sul Cuore.

    RispondiElimina
  17. Non è necessario costruire quello che ci serve,possiamo trovarlo lì, confezionato..che aspetta solo il nostro arrivo, magari celato dietro una mano di un amico, o sotto le coperte del nostro stesso letto..Forse a volte più che costruire e mettere fatica invano, serve solo aprire molto bene gli occhi..e poi procedere.

    RispondiElimina
  18. Ciao E. e Alice!
    Vi lascio una cosa che ho scritto per voi e per Contra...

    Un messaggio per Contra e E. e Alice:
    volevo dirvi che vi ho pensato molto e ho preso forza pensando che anche voi state vivendo una situazione simile alla mia e state cercando di di essere felici. E mi sono anche impegnata tanto per trasmettervene un po' della mia (di forza) via pensiero...spero tanto vi sia arrivata!!
    Alzatevi la mattina e pensate a donare tutto l'amore possibile a voi stesse e a metterne anche in tutto ciò che fate.
    E non abbiate paura ma solo fiducia. Non spaventatevi se sentite un vuoto, cercate di riempirlo con ciò che amate, con voi stesse.

    Contra, tu scrivi:
    "Ora stiamo cercando di rimediare, ma il più deve venire da lui dato che non dimostra il suo amore e siamo a 5ore di distanza."
    Non aspettare ciò che pensi debba venire da lui. Tu pensa solo a metterci tu tutto l'amore che puoi in ogni cosa. Questo è amore incondizionato.
    Questo è “non aspettare che qualcuno ci compri dei fiori ma iniziare, invece, a piantare il nostro giardino”.

    Vi voglio bene ragazze.
    Vi abbraccio forte.

    P.S. Spero non vi dispiaccia se ho scritto un unico post per entrambe ma avevo poco poco tempo a disposizione e volevo assolutamente rispondervi!

    RispondiElimina
  19. Fa più paura vivere ed agire. In realta l'uomo più forte è quello che sa nascondere le sue paure, credo che il coraggio stia proprio in questo. Mi ritengo spesso fragile ma poi non mi rendo conto che in realtà son la più brava a fingere..a nascondermi appunto. Sono una persona forte che cade sul banale..Sono una personalità fin troppo semplice da risultar complessa..
    Ma ora dimmi cos'è che ti spinge ad aver paura.

    RispondiElimina
  20. Ciao E, ciao Alice.
    grazie, l'abbraccio è arrivato.
    Condivido pienamente quello che hai detto.
    Gli altri abbracci non potranno certo sostituire il suo, ma so che potranno essere ugualmente sentiti.
    Come al dolito mi fate riflettere e capire. Siete stupende.
    Un'abbraccio forte ve lo mando anch'io, sperando che possa raggiungervi.
    Vi voglio bene.
    V.

    RispondiElimina
  21. Sai che ho le tue stesse paure? Sai che la mia più grande è quindi quella di lasciarmi andare davvero?
    Sai anche che.. io pensavo che tu, Contra, Mari...foste persone forti, persone felici, che avevano trovato la loro stabilità e come tali aiutavano,cercavano d'aiutare gli altri. Invece no. Tutti crollano, anche i più forti.
    E se da un lato mi fa piacere aver capito che in fondo anche voi siete "problematiche", dall'altra parte mi spiace, mi spiace perché voi avreste bisogno di qualcuno al vostro posto ora..e io in primis non ne sono in grado.

    RispondiElimina